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Segnalazione #564

Utente Autorizzato in OCTONET, non visualizza tutti i Clusters e PC della rete (come invece avviene per root)

Added by Andrea Padovan over 6 years ago. Updated over 6 years ago.

Status:
Risolto
Priority:
Alta
Start date:
07/16/2018
Due date:
% Done:

0%

Estimated time:

Description

Buongiorno,
se ad utenti della rete (come per esempio il mio e quello del referente) do TUTTE le Autorizzazioni possibili per agire in Octonet,
questi utenti non visualizza tutti i Clusters e PC della rete (come invece avviene per root).
In particolare me ne sono accorto quando volevo associare le stampanti di rete ai CLUSTERS: per ora è possibile farlo correttamente solo usando l'utente root (del server) con attuale inutilità di Octonet per altri utenti come ad es.il referente.
Provare per credere!!
Si potrebbe risolvere con urgenza? Grazie Andrea

Associated revisions

Revision 92eaabcf (diff)
Added by Mark Caglienzi over 6 years ago

Add /cluster as well as /computers when giving the 'Managed Hosts' permission to a non-root user. refs #12375 #564

Revision 1956c524 (diff)
Added by Mark Caglienzi over 6 years ago

Packaging work for Octonet 0.2.38-1. refs #12375 #564

History

#1

Updated by Andrea Padovan over 6 years ago

  • Subject changed from Utente Autorizzato, non visualizza tutti i Clusters e PC della rete (come invece avviene per root) to Utente Autorizzato in OCTONET, non visualizza tutti i Clusters e PC della rete (come invece avviene per root)
#2

Updated by Paolo Dongilli over 6 years ago

  • Assignee changed from Paolo Dongilli to Simone Piccardi
  • Priority changed from Urgente to Alta

Abbasso priorità in quanto problema non bloccante in questa fase di installazione.

#3

Updated by Simone Piccardi over 6 years ago

  • Assignee changed from Simone Piccardi to Mark Caglienzi
#4

Updated by Mark Caglienzi over 6 years ago

  • Status changed from Nuovo to Commenti
  • Assignee changed from Mark Caglienzi to Andrea Padovan

Pubblicato il pacchetto octonet 0.2.38-1 contenente la correzione.

Ho verificato che il problema per gli utenti non-root e con il permesso "Managed Hosts" era la visualizzazione dei soli host e non dei cluster.

Con questa versione di Octonet si ha la correzione del problema, e gli utenti non root che hanno quel permesso riusciranno a vedere sia gli host che i cluster.

Però perché questo avvenga, dopo l'aggiornamento di Octonet, bisognerà modificare gli utenti voluti in questo modo:

  • Togliere il permesso "Managed Hosts", e salvare.
  • Rimettere il permesso "Managed Hosts", e salvare.

Questo perché il sistema aggiunge i permessi che vede come nuovi (e quindi, nel caso di "Managed Hosts", lo aggiunge nel modo corretto), mentre se un permesso è già presente, non fa nessuna modifica.

Per questo motivo purtroppo è necessario fare "togli/metti" per far ricreare il ramo di database nel modo corretto.

#5

Updated by Paolo Dongilli over 6 years ago

Verificato con esito positivo.
A te Andrea la chiusura della issue.

#6

Updated by Andrea Padovan over 6 years ago

  • Assignee changed from Andrea Padovan to RIPARTIZIONE 9

no riesco più a seguire i ticket.
Per Paolo Dongilli vedi mail appena mandata. grazie. Andrea

#7

Updated by Paolo Dongilli over 6 years ago

  • Assignee changed from RIPARTIZIONE 9 to Elena Grandi
#8

Updated by Paolo Dongilli over 6 years ago

  • Assignee changed from Elena Grandi to Paolo Dongilli
#9

Updated by Paolo Dongilli over 6 years ago

  • Status changed from Commenti to Risolto

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