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Segnalazione #307

Problemi di accesso non-root

Added by Christopher R. Gabriel over 4 years ago. Updated over 4 years ago.

Status:
Chiuso
Priority:
Normale
Start date:
06/12/2017
Due date:
% Done:

0%


Description

Utilizzando un utente non-root, con tutti i prilevi, si riscontrano i seguenti problemi di accesso:

  • Lista utenti vuota
  • Lista utenti per permessi vuota
  • Errori di accesso alle quote
  • Non si vede lo stato macchina (colonna sx in home page)
  • Non vede elenco lease dhcp
  • Non vede code operazioni
  • Non vede liste firewall
  • Non vede scripts
  • Non vede share samba

Associated revisions

Revision 88ab0a81 (diff)
Added by Christopher R. Gabriel over 4 years ago

refs #307

handle permissions

History

#1 Updated by Christopher R. Gabriel over 4 years ago

  • Status changed from Nuovo to In elaborazione

#2 Updated by Christopher R. Gabriel over 4 years ago

  • Status changed from In elaborazione to Commenti
  • Assignee changed from Christopher R. Gabriel to Paolo Dongilli

Risolto in octonet 0.2.9-1 e octofussd 8.0.27-1

Suggerisco, per l'utente non-root utilizzato per le prove, di rimuovere e riassegnare tutte le autorizzazioni su octofussd.

#3 Updated by Paolo Dongilli over 4 years ago

  • Assignee changed from Paolo Dongilli to Massimo Previdi

Massimo ti chiedo cortesemente di fare i test per questo bug-fix.

#4 Updated by Massimo Previdi over 4 years ago

  • Status changed from Commenti to In elaborazione

Dopo aver aggiornato il client, riavviato il servizio octofuss-client.

Aggiornato il server e riavviato i servizi:
service octofuss-client restart
service octonet restart
service octofussd restart

Octonet funziona!!!

Rimane il problema in Network Printers - Configure Printers and queues:
non è stato possibile accedere alla URL http://localhost:631/

#5 Updated by Paolo Dongilli over 4 years ago

  • Assignee changed from Massimo Previdi to Christopher R. Gabriel

#6 Updated by Christopher R. Gabriel over 4 years ago

  • Assignee changed from Christopher R. Gabriel to Massimo Previdi

Sulla macchina sulla quale stai facendo le tue prove, c'e' cups installato? Altrimenti non c'e' nessuno che ti risponde sulle 631.

#7 Updated by Massimo Previdi over 4 years ago

  • Assignee changed from Massimo Previdi to Christopher R. Gabriel

Buongiorno Christopher,

sì sul client è installato cups

root@client1:/home/previdimas# dpkg -l cups
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold | Status=Not/Inst/Conf-files/Unpacked/halF-conf/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend |/ Err?=(none)/Reinst-required (Status,Err: uppercase=bad) ||/ Name Version Architecture Description
+++-==============-============-============-=================================
ii cups 1.7.5-11+deb amd64 Common UNIX Printing System(tm) -

infatti stampa regolarmente, ma non si riesce ad accedere a http://localhost:631/

#8 Updated by Massimo Previdi over 4 years ago

Questo è il messaggio di errore:

Mentre si cercava di accedere alla URL http://localhost:631/ si è presentato il seguente errore:

Accesso negato.

La richiesta non è permessa dalle impostazioni di sicurezza. Se ritieni sia un errore, contatta il fornitore del servizio.

L'amministratore del proxy è webmaster.

#9 Updated by Christopher R. Gabriel over 4 years ago

  • Status changed from In elaborazione to Commenti
  • Assignee changed from Christopher R. Gabriel to Massimo Previdi

Ok, direi che non e' un problema di octonet, ma di CUPS, che non riguarda questo ticket. Se il problema del ticket e' a posto, chiuderei il ticket.

#10 Updated by Massimo Previdi over 4 years ago

  • Status changed from Commenti to Chiuso

Grazie

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