Project

General

Profile

Segnalazione #430

PROBLEMI AGGANCIAMENTO PC IN RETE!!!!!

Added by Markus Pfeifer over 4 years ago. Updated over 4 years ago.

Status:
Chiuso
Priority:
Normale
Assignee:
Start date:
09/27/2017
Due date:
% Done:

0%


Description

Buonasera,

Messaggio d'errore all'agganciamento di un client alla dominio:

TASK [homes : Remount /home] *************************************
fata: [localhost]: FAILED! => {"changed": true, "cmd": ["systemctl", "start", "home.mount"], "delta": "0:00.00.132603, "end": "2017-09-27 17:04:50.497499", "failed": true, "rc": 1, "start": "2017-09-27 17:04:50.364896, "stderr": "Job for home.mount failed. See 'systemctl status home.mount' and 'Journalctl -xn' for details.", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}
to retry, use: --limit @/usr/share/fuss-client/connect.retry

PLAY RECAP **************************

systemctl status home.mount riporta: failed (code=exited, status=32)

journalctl -xn riporta nessun errore.

History

#1 Updated by Markus Pfeifer over 4 years ago

  • Status changed from Nuovo to Commenti

fuss-client lato client V. 8.0.22

fuss-server lato server V. 8.0.29

#2 Updated by Elena Grandi over 4 years ago

  • Assignee changed from Elena Grandi to Markus Pfeifer

Come al solito, per sapere cosa è andato storto non basta l'ultimo messaggio di errore, serve tutto il log, che si può salvare come scritto su Bug_Reporting (sostituendo fuss-client -a a fuss-server create).

#3 Updated by Elena Grandi over 4 years ago

Dimenticavo: si tratta per caso di un client che è stato clonato dopo che è stato lanciato fuss-client -a, cambiandone poi l'hostname?

In quel caso si tratta di quanto si sta parlando su #359 dove sono presenti il workaround per risolvere e ho proposto di aggiungere un'opzione a fuss-client da usare in questo caso.

#4 Updated by Markus Pfeifer over 4 years ago

  • Assignee changed from Markus Pfeifer to Elena Grandi
  • Priority changed from Immediata to Alta

Di fatti NON si tratta di una macchina duplicata che era già agganciata alla rete. Era un Clone pulito sul quale non è mai stato eseguito il commando "fuss-client -a".

Sto faccendo ulteriori prove. Se riesco a riprodurre il problema manderò il logfile richiesto.

Saluti
Markus.

#5 Updated by Elena Grandi over 4 years ago

  • Assignee changed from Elena Grandi to Markus Pfeifer

Attendo il logfile allora, grazie

#6 Updated by Markus Pfeifer over 4 years ago

  • Status changed from Commenti to Chiuso
  • Assignee changed from Markus Pfeifer to Elena Grandi
  • Priority changed from Alta to Normale

Stranamente non sono più riuscito a riprodurre questo problema. Il portatile che mi creava problemi è stato rinstallato due volte e solo con una manovra di rimuovere e reinstallare il fuss-client sono riuscito a introdurlo in rete.
Non ho capito per quale motivo ...
Oggi ho preso un altro portatile identico. Installato dallo stesso immagine di colnezilla come quello precedente. Fatto gli aggiornamenti nella stessa maniera come al secondo tentativo sul portatile precedente utilizzando "apt upgrade -t jessie-backports". Fatto riparitre la macchina, eseguito l'aggancio con gli stessi parametri come anche sul primo portatile e il problema indicato sopra non si è ripresentato. Sto iniziando ad avere dubbi di mia coscienza.
Intanto se rimane così bene. Se ricapitasse un'altra volta un problema simile a quello dal quale siamo partiti riapro un ticket nuovo. Intanto questo lo chiudo. Scusate per le inconvenienze.

Saluti
Markus.

Also available in: Atom PDF