FUSS at work: Issueshttps://work.fuss.bz.it/https://work.fuss.bz.it/favicon.ico?15861920342019-03-18T08:19:46ZFUSS at work
Redmine fuss-software - Segnalazione #776 (In elaborazione): Stampa su stampante virtuale PDF non funzion...https://work.fuss.bz.it/issues/7762019-03-18T08:19:46ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Stampando con stampante virtuale PDF nonrisulta alcun file stampato.<br />Pur creando la directory ~/PDF, richiesta dal file di configurazione, non viene salvato nulla</p> fuss-server - Segnalazione #402 (Chiuso): Utente non accede a Internethttps://work.fuss.bz.it/issues/4022017-09-07T16:18:12ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Dopo ultima versione di fiss-client (8.0.20) <br />creando una nuova utenza con permesso internet l'utente non naviga. Inutile anche riavvio di octofussd e di squid.<br />Errore: "Connessione rifiutata dal proxy Accesso negato"</p> fuss-client - Segnalazione #337 (Risolto): Problema con cambio passwordhttps://work.fuss.bz.it/issues/3372017-07-01T11:06:15ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Ho creato un utente fuss - password prova0202 tramite octonet su nuova rete etorricelli.blz<br />Lo ho inserito in un gruppo insegnanti, creato ad hoc per evitare il problema di cambio password docenti, che non c'è ancora.<br />Ho modificato la password dell'utente su client con l'interfaccia Web che utilizzano gli alunni.<br />Il cambio sembra effettuarsi correttamente. <br />Ma riaccedendo con l'utente inserisco la nuova password e la richiede. Ma con un messaggio Password.<br />Reinserendola non accedo.<br />Inserendo la vecchia password accedo.<br />In sintesi: devo inserire prima la nuova password, poi la vecchia per accedere regolarmente.</p> fuss-client - Segnalazione #323 (Risolto): Nuova versione di fuss-client: si blocca l'aggancio al...https://work.fuss.bz.it/issues/3232017-06-21T09:57:58ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Il processo di fuss-client -a<br />si blocca a<br />kt_util: write_kt /etc/krb5.keytab</p>
<p>e non c'è modo che vada avanti</p>
<p>Tutto aggiornato, server e client</p> octomon-sender - Segnalazione #306 (Chiuso): Octomon-sender e certificatihttps://work.fuss.bz.it/issues/3062017-06-12T14:35:53ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Lanciando octomon-sender -i<br />ottengo il seguente errore:<br />ERROR /etc/ssl/certs/server-cert.pem does not exist<br />ERROR /etc/ssl/private/server-key.pem does not exist</p> fuss-client - Segnalazione #297 (Chiuso): Finestra indesiderata di keyring passwordhttps://work.fuss.bz.it/issues/2972017-06-10T07:42:48ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Eseguito l'accesso, ogni volta mostra la finestra di Unlock login keyring, e non so fare altro che annullare.<br />Messaggio della finestra "Enter password to unlock your login keyring" <br />Ma la mia password non funziona. Annullo e posso lavorare.<br />Forse connesso a segnalazione n. 296</p> octofussd - Segnalazione #296 (Chiuso): Richiesta continua di cambio passwordhttps://work.fuss.bz.it/issues/2962017-06-10T07:33:48ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Installazione fuss-client effettuata senza errori.<br />Creato l'utente, ad ogni accesso mi richiede il cambio password:<br />"You are requested to change your password immediatly (password aged)"</p> fuss-server - Segnalazione #295 (Chiuso): Errore durante il processo di fuss-server createhttps://work.fuss.bz.it/issues/2952017-06-09T10:43:39ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Nella creazione di fuss-sever <br />(fuss-server create) ottengo il seguente errore</p>
<p>failed: [localhost] (item=SeRemoteShutdownPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SeRemoteShutdownPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.071978", "end": "2017-06-09 12:25:26.489824", "failed": true, "item": "SeRemoteShutdownPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:26.417846", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br />failed: [localhost] (item=SeMachineAccountPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SeMachineAccountPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.074567", "end": "2017-06-09 12:25:26.713941", "failed": true, "item": "SeMachineAccountPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:26.639374", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br />failed: [localhost] (item=SePrintOperatorPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SePrintOperatorPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.072920", "end": "2017-06-09 12:25:26.929804", "failed": true, "item": "SePrintOperatorPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:26.856884", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br />failed: [localhost] (item=SeAddUsersPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SeAddUsersPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.079429", "end": "2017-06-09 12:25:27.157481", "failed": true, "item": "SeAddUsersPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:27.078052", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br />failed: [localhost] (item=SeDiskOperatorPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SeDiskOperatorPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.078015", "end": "2017-06-09 12:25:27.385491", "failed": true, "item": "SeDiskOperatorPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:27.307476", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br />failed: [localhost] (item=SeTakeOwnershipPrivilege) => {"changed": true, "cmd": ["net", "rpc", "rights", "grant", "Domain Admins", "SeTakeOwnershipPrivilege", "-U", "admin%cmn0109trr$"], "delta": "0:00:00.074860", "end": "2017-06-09 12:25:27.605143", "failed": true, "item": "SeTakeOwnershipPrivilege", "rc": 255, "start": "2017-06-09 12:25:27.530283", "stderr": "NTLMSSP packet check failed due to short signature (0 bytes)!\nNTLMSSP NTLM2 packet check failed due to invalid signature!\nCould not connect to server 127.0.0.1\nConnection failed: NT_STATUS_ACCESS_DENIED", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}</p>
<p>Cosa posso aver sbagliato?</p> fuss-client - Segnalazione #253 (Chiuso): Problema con fuss-client -ahttps://work.fuss.bz.it/issues/2532017-05-12T09:52:16ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Dando il comando fuss-client -a<br />ottengo questo errore (su due client)<br />Successivamente non accedo con utente pcemin<br />id pcemin su client dà No such user <br />client client1 e client2 da berta.fussbox.blz</p>
<p>Errore alla fine:<br />TASK [homes : Remount /home] *<strong><b></strong>*</b>**<strong>**</strong>*************************************<br />fatal: [localhost]: FAILED! => {"changed": true, "cmd": ["systemctl", "start", "home.mount"], "delta": "0:00:00.141333", "end": "2017-05-12 11:15:35.057329", "failed": true, "rc": 1, "start": "2017-05-12 11:15:34.915996", "stderr": "Job for home.mount failed. See 'systemctl status home.mount' and 'journalctl -xn' for details.", "stdout": "", "stdout_lines": [], "warnings": []}<br /> to retry, use: --limit @/usr/share/fuss-client/connect.retry</p> fuss-software - Segnalazione #99 (Chiuso): Aggiornamento Oracle-Javahttps://work.fuss.bz.it/issues/992016-12-07T08:15:35ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Al momento attuale per aggiornare Oracle-Java (o per installarlo), bisogna:<br />1) far uscire liberamente il client agendo sul firewall<br />2) Togliere le istruzioni sul proxy dai file /etc/apt/apt.conf, /etc/environment e /etc/wgetrc<br />Secondo me è da automatizzare la procedura nel momento in cui è richiesta l'installazione. Ciò capita anche per altri repository.<br />Conclusa l'installazione o l'aggiornamento, I file devono essere ripristinati come erano.</p> PyHearing - Segnalazione #64 (Chiuso): Errore nel reset della passwordhttps://work.fuss.bz.it/issues/642016-09-24T21:24:04ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Non riesce più il reset della password. Mi segnala il referente che ha ricevuto da un'insegnante la mail di reset password: con questo contenuto: (testato poi su di me utente semplice)You're receiving this e-mail because you requested a password reset for your user account at example.com.</p>
<p>Please go to the following page and choose a new password:</p>
<p><a class="external" href="https://example.com/user/password/reset/b-4fl-21ea71c0c79192b0cd24/">https://example.com/user/password/reset/b-4fl-21ea71c0c79192b0cd24/</a></p>
<p>Your username, in case you've forgotten: ceminpie</p>
<p>Thanks for using our site!</p>
<p>The example.com team</p>
<p>E' successo dopo che alcuni utenti hanno modificato correttamente la loro passwword. Vado in amministrazione e trovo il dominio errato (come da mail). Lo modifico a udienze-et.fuss.bz.it (come dovrebbe essere) e riprovo. Esce l'errore che vedi nei file.<br />Idee?<br />Puoi provare con la mail dei tuoi che hanno in sovrintendenza. <br />Ciao!</p> PyHearing - Segnalazione #24 (Chiuso): Denominazione scuolahttps://work.fuss.bz.it/issues/242013-12-09T13:09:59ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Come puoi vedere nello screenshot inviato per il problema menu un minuto fa in risposta alla tua, la denominazione della scuola è errata. Me l'ha fatto notare il collega: c'è Liceo Scientico invece che Liceo Scientifico.</p> PyHearing - Segnalazione #23 (Chiuso): Problema di visualizzazione menu https://work.fuss.bz.it/issues/232013-12-09T12:45:26ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>A me non succede, ma a un collega sì.<br />Se seleziona la lingua italiana o tedesca, la barra alta del menu raddoppia altezza e l'utente vede coperta una parte della sua pagina, non potendo selezionare una voce nella definizione dell'orario di udienza.<br />Le voci di menu sono una riga sotto (almeno apparentemente) l'intestazione della scuola.</p> PyHearing - Segnalazione #22 (Chiuso): Invio file con traduzione in tedescohttps://work.fuss.bz.it/issues/222013-10-30T10:04:22ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Ho sistemato il file con traduzione in tedesco, che allego.<br />Controlla le righe di introduzione, in particolar modo Language Teom, non so cosa sia da mettere come indirizzo.<br />Ho provato a inserirlo in<br />/var/www/udienze/torricelli/locale/de_DE/LC_MESSAGES ma non ho i permessi per farlo.</p> PyHearing - Segnalazione #16 (Chiuso): Non si elimina una prenotazionehttps://work.fuss.bz.it/issues/162013-10-11T09:28:19ZPiergiorgio Ceminpcemin@fuss.bz.it
<p>Eliminando direttamente un giorno di udienza dalla tabella di tutte le giornate, rimane però registrato in fondo nell'elenco genitori prenotati l'utente che si era prenotato.<br />Almeno così è successo per l'utente genitore christofer gabriel per l'udinza di sabato 12/10.</p>